LA NATURAL HYGIENE INCONTRA LE MEDICINE DEL MONDO
Un congresso che percorre i tanti approcci alla salute: alcuni millenari, altri d’avanguardia. La magia è che tutti hanno in comune una visione olistica ed energetica dell’essere umano. E’ forse arrivato il tempo di unire i saperi per una nuova era di benessere? Noi pensiamo proprio di si.
Siamo sull’orlo di un’era in cui la salute non è più un concetto lineare, ma un’affascinante sinfonia di saperi e approcci. Il nostro congresso, non è solo un evento: è un ponte, un dialogo atteso, un’occasione unica per esplorare come diverse tradizioni millenarie e moderne possano convergere per il nostro massimo benessere.
Da troppo tempo, le diverse vie alla salute hanno percorso strade separate. Ma cosa succederebbe se l’antica saggezza dell’Igiene Naturale – fondata sui principi universali di autonomia, prevenzione e stimolo alle innate capacità di autoguarigione del corpo – si aprisse al confronto con le profondità della Medicina Ayurvedica, con la spiritualità e la concretezza della Medicina Cinese, con la rivoluzionaria comprensione offerta dalla Medicina Biologica, con le scoperte rivoluzionarie della PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) e con le frontiere della Medicina Vibrazionale Quantistica?
Un Viaggio tra Sapere Antico e Nuove Frontiere
Immaginate di sedervi al nostro congresso e di ascoltare direttamente la voce di esponenti di spicco di questi mondi affascinanti. Sarà un’opportunità irripetibile per:
- Comprendere la filosofia che anima ogni disciplina, al di là di semplici tecniche o sintomi.
- Scoprire punti di contatto inaspettati tra l’Igiene Naturale e pratiche che potrebbero sembrare distanti, ma che in fondo perseguono lo stesso nobile scopo: la salute integrale dell’individuo.
- Ampliare la vostra visione sul benessere, imparando a considerare la persona nella sua interezza – corpo, mente, spirito ed energia.
Un vero e proprio incontro di prospettive, un dibattito costruttivo volto a svelare come l’integrazione di questi saperi possa portare a un approccio alla salute più ricco, consapevole e personalizzato.
IL PROGRAMMA DEL CONGRESSO
Il congresso, per la sua natura esperienziale, si tiene in presenza a Bologna.
L’inizio del congresso è previsto per le ore 09:30, così da permettere un viaggio in giornata anche a chi viene da altre città e termina alle ore 18.00 circa.
CONDIZIONI AGEVOLATE PER CHI SI ISCRIVE PRIMA DEL 31 AGOSTO 2025
Per conoscere il costo del solo Congresso clicca qui
E’ prevista una pausa pranzo con possibilità di aderire ad un buffet igienista (per il costo clicca qui), previa prenotazione all’atto d’iscrizione tramite il modulo scaricabile qui.
Per chi arriva da lontano e dovesse avere l’esigenza di pernottare nei giorni precedenti o successivi al congresso è possibile farlo nella struttura stessa con una convenzione molto vantaggiosa specifica per i partecipanti. Tutti i dettagli qui
Prenotazione obbligatoria entro il 30 settembre 2025:
Elena tel. 333 252 8720; tel. 335 1997815;
elena.m@aghape.it aghape@aghape.it
Pagamento:
- Bonifico Bancario in un’unica soluzione.
- Direttamente alla segreteria la mattina stessa (previo versamento acconto del 50% del totale mediante bonifico all’atto d’iscrizione).
Bonifico Bancario
AGHAPE ASSOCIAZIONE
BANCO POPOLARE
IT 60K 050342 10070 0000 0001 577
Prenotazione obbligatoria entro il 30 settembre 2025:
Elena tel. 333 252 8720; tel. 335 1997815;
elena.m@aghape.it ; aghape@aghape.it
Aghape Bioassociazione per lo sviluppo umano, l’ambiente, la salute e il lavoro ETS APS Registro Regionale n.ro 6683
Indirizzo: Viale Aldini 28 – 40136 Bologna
Siti web:
Canali Social:
www.facebook.com/Aghapeperlosviluppoumano
www.facebook.com/healthscienceuniversity
www.instagram.com/healthscienceuniversity




